Congregazione

Chi siamo

 

La congregazione delle Suore “Figlie di Nazareth”, che è di diritto pontificio, fu fondato da Padre Agostino da Montefeltro O.F. M. a Pisa l’anno 1893; professa la Regola del Terz’Ordine Regolare di S. Francesco e testimonia nella Chiesa il Vangelo, realizzando con semplicità e purezza di spirito la professione propria dello stato religioso.

 

Le Figlie di Nazareth vivono alla sequela di Cristo e danno gloria a Dio mediante la loro santificazione, professando i tre consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, osservando la Regola del Terz’Ordine regolare di S. Francesco e le Costituzioni delle Suore “Figlie di Nazareth”.

 

L’Istituto realizza nella Chiesa la sua missione apostolica con l’assistenza alle classi povere, attendendo all’educazione cristiana e civile e all’istruzione dei bambini, dei fanciulli e delle giovani nelle scuole materne ed elementari, nei doposcuola, nei pensionati universitari, assistendo gli anziani nelle Case di Riposo e aiutando i parroci nelle attività parrocchiali.

 

Titolare e Patrona dell’Istituto è la Sacra Famiglia. Protettori: l’Immacolata Vergine Maria, Patrona dell’Ordine Francescano, il Patriarca S. Giuseppe, S. Francesco d’Assisi, S. Elisabetta d’ Ungheria.

 

Foto del gruppo - 2007
Foto del gruppo - 2007
Foto del gruppo - 2009
Foto del gruppo - 2009

Accesso agli iscrizioni         - Scuola d'Infanzia-

IHS

- Maria Immacolata - Cappella Casa Madre

Icona della Congregazione SFN

P. Agostino da Montefeltro

Fondatore SFN

Preghiera
preghiera per ottenere la grazia.pdf
Documento Adobe Acrobat 556.3 KB

Papa Francesco

+ Giovanni Paolo Benotto

Arcivescovo di Pisa

Sr. Brigit Kinkaranthara

Madre Generale SFN