In Italia

Casa di S. Piero a Grado

San Piero a Grado, piccolo centro alla periferia di Pisa, è conosciuto per la sua antica e particolare Basilica romanica intitolata a S. Pietro. In questa località la Congregazione delle Suore "Figlie di Nazareth” inizia a condurre una Scuola Materna, nel 1969. Oltre a questa, le suore si occupano anche del Dopo Scuola e provvedono alla cura delle necessità parrocchiali come il catechismo e il servizio della Chiesa. Partecipano a tutte le attività educative e formative che coinvolgono giovani e famiglie del luogo.

 

Casa di Calci “Oasi del Sacro Cuore”

 

L’Arcivescovo Benvenuto Matteucci, nel 1978 incaricò le Suore di Padre Agostino della conduzione domestica della Casa “Oasi del Sacro Cuore” a Calci che era ed è luogo per l’accoglienza del clero della Diocesi e per l’assistenza alle persone anziane. 

Da notare con particolare rilievo che nello stesso Comune di Calci, presso la località di Nicosia, sorge ancora il monastero dei Frati Minori in cui abitò Padre Agostino da Montefeltro. Qui durante l’ultima guerra furono custodite le spoglie del Padre, riportate poi trionfalmente nel 1947 nella Chiesa parrocchiale di Maria Assunta da Lui stesso fatta edificare sul lungomare di Marina di Pisa.

 

Comunità di Villa S. Carlo, Costabissara

 La presenza delle Suore Figlie di Nazareth ha avuto inizio nella Villa S. Carlo nei pressi di Vicenza l’8 Agosto 2009. Questa è un edificio grandissimo con 190 camere, saloni, sale per convegni e gruppi. E’ una Casa che accoglie una comunità molto attiva la cui direzione è affidata ad un sacerdote. Le nostre Suore si dedicano all’accoglienza e accompagnamento spirituale dei gruppi che si recano qui per Ritiri e preghiere; inoltre arricchiscono la celebrazione della S. Messa con i canti e guidano i momenti di preghiera.

 

Accesso alle iscrizioni - Scuola d'Infanzia-

IHS

- Maria Immacolata - Cappella Casa Madre

Icona della Congregazione SFN

P. Agostino da Montefeltro

Fondatore SFN

Preghiera
preghiera per ottenere la grazia.pdf
Documento Adobe Acrobat 556.3 KB

Papa Francesco

+ Giovanni Paolo Benotto

Arcivescovo di Pisa

Sr. Brigit Kinkaranthara

Madre Generale SFN